GamesWeek Kids 2013 - Milano
26 ottobre 2013 | by Massimiliano Andreoletti
GamesWeek Kids 2013 | Milano

Domenica 27 ottobre sono in programma laboratori per bambini e genitori in collaborazione con docenti del Dipartimento di Pedagogia e Psicologia ed esperti dello SPAEE dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Per imparare a divertirsi con i videogiochi in modo responsabile.

Quest’anno Games Week dedica uno spazio speciale ai piccoli visitatori e ai loro genitori, dove imparare a giocare in modo sicuro e a riflettere sul contenuto dei loro videogiochi preferiti.
Videogiocare è divertente, ma permette anche di ragionare, di imparare, di sviluppare competenze. Tutto dipende da come ci si pone nei confronti dei videogiochi e da come e quanto di usano. Con questo spirito nasce Games Week Kids, iniziativa rivolta alle famiglie che visiteranno la manifestazione nella giornata di domenica 27 ottobre.
Ricercatori dello SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, diretto dal Prof. Alessando Antonietti) e docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, coinvolgeranno bambini e genitori per tutta la giornata in mini laboratori per fasce di età diverse con lo scopo di diffondere un uso consapevole dei videogiochi nei giovani giocatori e nelle famiglie.

STAFF
– Manuela Cantoia – SPAEE e Università Cattolica del Sacro Cuore
– Massimiliano Andreoletti – MED e Università Cattolica del Sacro Cuore

COLLABORATORI
– Anna Ragosta – MED e Università Cattolica del Sacro Cuore
– Carla Lojacono – Università Cattolica del Sacro Cuore
– Maria Chiara Crippa – SPAEE
– Alessandro Pennati – SPAEE
– Caterina Simoncelli – SPAEE

QUANDO
– 27 Domenica Ottobre 2013 – orari: 9.30 – 19.30

DOVE
– Ingresso MiCo – Gate 5 – Angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico – Milano
Google Maps

RIFERIMENTI
link
Leave a Reply

— required *

— required *

Theme by Theme Flames, powered by Wordpress.